XYZprinting presenta da Vinci Jr. 1.0 Pro

di GIovanni Damiano

Ridderkerk, Paesi Bassi, 20 febbraio 2017 – XYZprinting, leader mondiale della stampa 3D, annuncia la nuova stampante da Vinci Jr. 1.0 Pro, compatibile anche con i filamenti forniti da altri produttori. Dotata di caratteristiche che la rendono estremamente ergonomica e pensata per un uso professionale, questa stampante 3D offre una straordinaria esperienza d’uso, presentandosi come prima scelta per i professionisti del settore e per tutti gli appassionati. 

Nuovo design e prestazioni migliorate

Da Vinci Jr. 1.0 Pro possiede un condotto di aerazione dotato di un design che potenzia l’effetto di raffreddamento, per riprodurre superfici più lisce e finizioni migliorate. La stampante utilizza un sistema di calibrazione intuitivo con rilevamento su 9 punti, che determina con precisione la distanza tra l’estrusore e il letto di stampa. Una semplice pressione sull’estrusore è sufficiente per rimpiazzarlo o estrarlo per pulirlo.

Compatibile con i filamenti di qualsiasi altro produttore

La stampante da Vinci Jr. 1.0 Pro consente di regolare le impostazioni di temperatura per l’ugello dell’estrusore e il letto di stampa, ed è quindi compatibile con i filamenti PLA da 1,75 mm forniti anche da parti terze. Grazie al sistema di caricamento automatico del filamento, la stampante garantisce la corretta installazione di tutto il filamento.

 Disponibilità di un ugello più avanzato

Un estrusore con diametro 0,3 mm è disponibile come accessorio da acquistare separatamente ed è perfetto per le stampe 3D più elaborate: il diametro da 0,3 mm consente di ottenere superfici stampate più lisce, con una risoluzione di 50 micron.

XYZware Pro: per stampe ancora più precise

Il nuovo software XYZware, ideale per la da Vinci Jr. 1.0 Pro, porta la velocità massima di stampa a 100 mm/s, riducendo notevolmente i tempi di attesa. Grazie ai parametri regolabili, è possibile modificare le impostazioni dell’ugello e del letto di stampa, come temperatura, velocità, supporto di stampa e retrazione.

XYZware Pro è compatibile con i g-code* sviluppati da terzi.

La stampante 3D da Vinci Jr. 1.0 Pro di XYZprinting è disponibile all’acquisto presso i rivenditori partner di XYZprinting al prezzo di 499 €.

Maggiori informazioni su XYZprinting:

XYZprinting è uno dei leader nel settore della stampa 3D. Fondata nel 2013, l’azienda è cresciuta rapidamente, grazie ad una comprovata esperienza industriale e ad uno spirito pioneristico, ed è oggi presente con uffici a Taiwan (Head Quarter), in Cina, Giappone, Corea del Sud, Stati Uniti e Europa. L’obiettivo di XYZprinting è diventare marchio numero uno al mondo nella produzione di servizi e soluzioni per la stampa 3D.

XYZprinting è una filiale di New Kinpo Group che, con un fatturato di 36 miliardi di € e più di 8 500 ingegneri impiegati su quattro continenti, è uno dei principali gruppi al mondo nel settore dell’elettronica di consumo. New Kinpo Group ha più di 17 anni di esperienza nello sviluppo di stampanti per uso domestico e commerciale.

Per maggiori informazioni: eu.xyzprinting.com

Lascia un commento

0
0