Cattura lo schermo del tuo Mac con Movavi Screen Capture Studio

di Essenziale

Se siete alla ricerca di un software che vi aiuti a registrare lo schermo del vostro Mac allora Movavi Screen Capture fa sicuramente al caso vostro.

Movavi Screen Capture Studio per Mac è un software completamente in lingua italiana, leggero, potente e funzionale, che permette di catturare non solo la schermata del vostro Mac ma anche di registrare video in streaming, fare video tutorial, chiamate Skype e tanto altro ancora.

Questo programma vi permetterà infatti di acquisire tutto ciò che viene visualizzato sullo schermo del vostro Mac: in pochi semplici passi potrete registrare tutorial, video guide, live gameplay di videogiochi, video lezioni, videochiamate su Skype,  video da caricare su youtube ecc.

Una volta acquisiti i video con Movavi Screen Capture Studio potranno essere modificati e ritagliati come si preferisce aggiungendo anche titoli, testi, foto, file audio o aggiungendo e integrando spezzoni di altri video.

Una volta completato il lavoro i video si potranno salvare nel formato che si preferisce a seconda di dove si intende utilizzarli scegliendo tra tantissimi dispositivi che comprendono sia windows che iOS o android.

Il software Movavi Sreen Capture per Mac è l’ideale anche per i principianti o per chi non ha familiarità con l’uso di software di video editing in quanto ha un interfaccia completamente user friendly e immediata da capire e utilizzare.

Andiamo ora ad esaminare nel dettaglio come utilizzare Screen Capture Studio sul vostro MAC.

Innanzitutto bisogna scaricare il software sul vostro Mac andando direttamente sul sito ufficiale Movavi.com. Una volta scaricato il file di installazione movaviscreencapture.exe che occupa circa 80 Mb non vi resta che lanciare l’installazione e seguire la procedura guidata. Durante l’installazione potete scegliere la lingua italiana del software, la cartella dove installarlo e dovrete accettare le condizioni di utilizzo.

Ricordiamo che potrete utilizzare la versione completa del software in tutte le sue funzionalità in modo completamente gratuito per 7 giorni, dopo di che sarà necessario acquistarla al prezzo in offerta di 39,95 Euro invece di 59,95€ per ottenere la licenza illimitata.

Al primo avvio di Screen Capture Studio dovrete innanzitutto selezionare il formato video con cui preferite lavorare e  registrare scegliendo tra la versione 16/9 o 4/3 e selezionare la frequenza di aggiornamento dei fotogrammi.

La frequenza massima di refresh che potete impostare è di 60fps. Naturalmente se selezionate la frequenza più elevata aumenterà la qualità del video ma anche le dimensioni che il file.

Una volta effettuate queste prime due scelte dovrete definire l’area di registrazione del vostro monitor.

Concluse le impostazioni preliminari inizia la vera e proprio fase di registrazione e cattura dello schermo del vostro Mac che inizierà cliccando sull’icona “Avvia Acquisizione”.

E’ possibile avviare l’acquisizione e registrazione dello schermo anche utilizzando il pulsante “Registra Screencast”.

Grazie a Screen Capture Studio potrete acquisire video in alta definizione ossia in formato HD. Inoltre si può anche programmare un orario di registrazione che permette di far partire in automatico la registrazione del vostro video nel caso voi non siete a casa o non potete farlo.

Conclusa la registrazione e acquisizione del vostro video si potrà modificare e migliorare come si preferisce grazie alle tante funzionalità e opzioni offerte da Movavi Screen Capture.

Si possono inserire infatti effetti grafici e di transizione tra i vari spezzoni di video, titoli e  sottotitoli, file audio come sottofondi musicali o immagini e foto.

Inoltre è possibile ritagliare il video suddividendolo in più parti, eliminarne degli spezzoni se non servono oppure aggiungere file multimediali che avevate già salvati.

Terminate le prime 3 fasi il vostro video sarà pronto per essere salvato e grazie a questo software potrete scegliere il vostro formato preferito tra tantissime opzioni in modo che il video possa essere compatibile con il vostro dispositivo.

Potrete scegliere tra tutte le più utilizzate estensioni di file video che comprendono: mpeg, mov, avi, mp4, wmv, 3gp. O selezionare direttamente il dispositivo per cui volete che il file video sia compatibile tra Android, iOS, windows, iPhone, iPad, tablet, smartphone ecc.

Punti di forza di Movavi Screen Capture:

– può essere utilizzato per catturare e registrare tutte le attività del vostro Desktop
– può registrare in Live Streaming;
– facile da installare e immediato da utilizzare;
– interfaccia user friendly;
– può registrare anche solo una parte dello schermo che desiderate;
– si può aggiungere testo e ritagliare il video una volta registrato;
– può essere salvato nel formato preferito per essere condiviso du Youtube o Facebook;
– si può correggere la luminosità e contrasto aggiustandola al meglio;
– si può salvare il video anche su Dvd

L’installazione completa di Movavi Screen Capture Studio sul vostro Mac occuperà solo 210 Mb. Come detto sopra potete scaricare il software in versione di prova gratuita per 7 giorni senza nessun impegno direttamente dal sito ufficiale.

Una volta provato per 7 giorni se vi sarà piaciuto e volete continuare ad utilizzarlo potrete acquistare la versione completa al costo di 39,95 Euro invece di 59,95€.

Lascia un commento

0
0